Disinfezione
Richiedi informazioni
Il nostro Team di esperti ti risponderà entro entro 1 ora

La disinfezione è un’azione che va a ridurre la maggior quantità di microrganismi quali batteri, funghi, virus, ecc.… al fine di controllare il rischio di infezioni a persone o la contaminazione di oggetti e ambienti.
La DISINFEZIONE viene effettuata con prodotto indicati e certificati dal Ministero superiore della Sanità, e specifiche attrezzature a rendere le superfici e gli ambienti trattati sterili da tutte le forme di virus patogeni, batteri e spore.
La SANIFICAZIONE viene effettuata con prodotti indicati e certificati dal Ministero superiore della Sanità, e specifiche attrezzature a rendere le superfici e gli ambienti trattati immuni da muffe, batteri, spore.
Per risolvere la contaminazione serve:
• Aziende qualificate nel settore del Pest – Control che rilascino certificazioni
• Personale specializzato e addestrato all’utilizzo di prodotti pericolosi
• Prodotti sanificanti – disinfettanti con specifiche certificazioni
• Attrezzature e macchinari dedicati nell’utilizzo di specifici prodotti SARS – COV-2
Affrontare i rischi derivanti da virus e batteri:
Contro i rischi derivanti da virus e batteri AGF Disinfestazioni propone il servizio di Disinfezione e Sanificazione, applicando metodi di lotta antimicrobica con profilassi virucida e battericida.
L’ efficacia dei metodi utilizzati dalla nostra struttura è in base le normative di riferimento, pertanto tutte le attività biocide sono certificate per dosi d’impiego e tempi di contatto.
Altre sostanze che possono essere utilizzate in questi servizi sono prodotte a base di Perossido di Idrogeno – Ipoclorito di sodio e Ammonio-derivati.
Appurato che non è sufficiente eliminare gli agenti patogeni infettanti soltanto con una corretta pulizia, consigliamo un’accurata disinfezione periodica per elevare le condizioni igienico-sanitarie dell’ambiente e ridurre al minimo il rischio di contagio.
In questo periodo si sente sempre più spesso parlare di sanificazione ambientale con l’ozono e di igienizzazione ambientale.
Ma che cosa è e come funziona esattamente? Ha davvero le proprietà sanificanti e battericide? Facciamo un po’ di chiarezza.
L’ozono: una piccola molecola veramente virtuosa.
L’ozono (O3) è un agente ossidante chiamata anche “ossigeno attivo” composta da tre atomi di ossigeno, in grado di aggredire e distruggere la membrana cellulare dei microrganismi, uccidendoli all’istante. Infatti, tutti i composti inorganici e i microrganismi che entrano in contatto con il gas vengono alterati o eliminati.
L’ozono è un gas sanitizzante naturale e proprio per questo motivo è ecologico e a baso costo, perché l’ozono si genera dall’ossigeno presente nell’aria e per igienizzare sfrutta solo le sue proprietà ossidanti, senza bisogno di detergenti e disinfettanti.
Questa molecola si rende perfetta anche per eliminare la presenza degli odori, trovando così un duplice uso in svariati campi: automotive, veterinaria, ristorazione, bar e attività commerciali di somministrazione e sanità.
Come si sanifica un ambiente con l’ozono?
Impieghi dell’ozono: La risposta è molto semplice, basta utilizzare un generatore di ozono professionale, anche detto sanificatore o ozonizzatore che consente di sbarazzarsi velocemente di batteri, virus, germi e cattivi odori. Perfetto per sanificare l’aria e le superfici.
Già dopo il primo trattamento, l’aria è più leggera e l’ambiente è più sano e sicuro.
Il trattamento con l’ozono è un metodo veloce ed economico per sanificare gli ambienti. I nostri macchinari professionali sono completamente automatici.
I nuovi obblighi e le nuove procedure imposte a negozi e locali pubblici per contenere il Covid -19 possono rappresentare un grosso peso.
La sanificazione con l’ozono, viste le sue caratteristiche, permette di essere in regola per quanto riguarda la sanificazione e vivere in un ambiente di lavoro sano.
L’ozono, una forza della natura!
Allontana gli insetti infestanti, è un eccellente repellente naturale contro mosche, zanzare, pulci, scarafaggi, formiche, cimici, tarme e piccoli roditori. ne previene la proliferazione, perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.



Perchè scgliere noi
Richiedi informazioni
Il nostro Team di esperti ti risponderà entro entro 1 ora